Accedi al sito
Serve aiuto?










 

 




Oltre ad offrire un servizio di preventivi personalizzati che rispondano alle esigenze dei nostri clienti, recentemente la clinica effettua un nuovo servizio chirurgico in laparoscopia.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo a passare a trovarci o a telefonare al numero 0363-419390, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.

______________________________________________________________________________________________________________________

 

Pochi mesi fa una coraggiosa ragazza,dal cuore grande,imboccava la difficile strada di spalancare le porte di un box del canile comunale, per regalare l'affetto di una casa e le cure di un proprietario,non ad un cucciolo giocoso e irresistibile,ma ad una cagnolina anziana e malata. Alice era consapevole che i momenti spensierati sarebbero stati ben pochi,sapeva benissimo che il percorso con la sua nuova compagna a quattro zampe sarebbe stato breve e colmo di difficoltà. Non ignorava le sofferenze che avrebbero dovuto condividere,ma non si è lasciata intimorire e con la dolcezza di chi sa combattere per i più deboli sceglieva di chiamare la sua cagnolina Serena. Un nome che già era una promessa a se stessa e a tutti i volontari che fino a quel momento l'avevano accompagnata. Un nome che era una scommessa contro la solitudine,contro l'egoismo che spesso ci spinge a fare le scelte più comode,e a voltarci davanti ai patimenti dei più deboli e soli. Alice non si è voltata davanti a Serena ed è riuscita a regalarle mesi colmi di amore. Un amore così intenso,pur tra i tanti disagi della malattia terminale, da riscattare l'angoscia di una vita di solitudine,inevitabile in un canile,nonostante gli sforzi dei migliori volontari. La nostra clinica ha avuto l'onore di curare Serena,di alleviarne le sofferenze e di seguirla,a fianco della sua proprietaria,nell'inevitabile tramonto. Oggi Serena si è spenta,da oggi a tutti noi mancherà qualcosa,ma proprio da oggi il sentiero della solidarietà e dell'amore avrà una grande impronta in più da seguire: l 'esempio lieve,silenzioso e dolcissimo di Serena. Perché il vero amore non fa rumore,le imprese coraggiose non sempre rimbombano tra le strade,a volte trovano il loro eco solo nei cuori. La clinica veterinaria Giardinelli stringe in un triste e affettuoso abbraccio Alice,nell'intramontabile ricordo di Serena.

 

 

 

 

LEISHMANIOSI CANINA

MALATTIA PARASSITARIA TRASMESSA DA FLEBOTOMI (PAPPATACI) ATTIVI SOPRATUTTO DA MAGGIO A OTTOBRE PRESENTI NEL CENTRO E SUD ITALIA E ZONE LITORANEE, ORA PERO' ANCHE IN MOLTE AREE DEL NORD ITALIA.DA QUALCHE MESE E' PERO' IN COMMERCIO UN VACCINO A COPERTURA PARZIALE LA CUI SOMMINISTRAZIONE VA VALUTATA TRA PROPRIETARIO E VETERINARIO.

Colombo Giardinelli Flavio
Via Ugo Foscolo 3
20062 - Cassano D'Adda
Milano - Italia
C.F. / P.Iva: 07338620151
Tel: 0363419390
giardvet@tin.it